FABBRICA BORRONI BOLLATE
Fabbrica Borroni, situata in Via Giacomo Matteotti 19 a Bollate, è una meravigliosa location per eventi composta da spazi luminosi e minimali, nei quali la memoria del passato si coniuga perfettamente alla creatività del presente. Questa struttura, che una volta era un opificio industriale, ha caratteristiche uniche sia dal punto di vista storico che da quello architettonico. La capienza arriva fino a mille persone e lo spazio può essere gestito e suddiviso liberamente in base alle esigenze di ogni singolo evento.
UN POSTO DIVERSO ..
Quando visiti per la prima volta Fabbrica Borroni hai certamente un’idea in testa di quello che vorresti fare … ma cominci a camminare negli spazi, esci in giardino, sali a vedere la collezione, rientri nelle sale, guardi un po’meglio e ti rendi conto che puoi fare molto di più, che le tue idee si moltiplicano e cambiano mentre passi da un’ambiente all’altro.
Piano piano ti accorgi di essere in un posto diverso, unico:
spazi grandi, alti, basici, pieni di luce, carichi di storia ma leggeri. Sei in una struttura che si lascia truccare, ma ti obbliga a riflettere sulla sua importanza
posizione strategica, a un passo da Milano e da Fiera Milano Rho, collegata con le Ferrovie Nord e con il Passante (stazione a 100 metri), tutte le autostrade e tangenziali a 500 metri
tutti gli eventi che vuoi: matrimoni, meeting, showroom, fiere, workshop, convention, teatro, musica, tutto nella Fabbrica trova una nuova dimensione
una splendida collezione di giovane arte italiana: durante il tuo evento regala ai tuoi ospiti una visita guidata dal collezionista, sarà un’emozione indimenticabile camminare nel passato guardando il futuro, seguendo un racconto pieno di passione.
contattaci, siamo al tuo servizio con gentilezza e rispetto, possiamo consigliarti senza obbligarti a nulla, sei libero e sei subito un nostro amico, qualunque sia la tua decisione ci ricorderemo di te.
Organizza il tuo evento alla Fabbrica Borroni, un posto diverso, un posto importante ..
UN PO’ DI STORIA ..
Fabbrica Borroni , originariamente una filanda risalente ai primi del 900 poi fabbrica di giocattoli e, successivamente, a partire dal 1960 divenuta una fabbrica leader nella produzione di adesivi e collanti per il settore legno, legatoria e cartotecnica.
Nel corso dell’anno 2001, una volta cessata la produzione industriale e riconvertiti tutti gli spazi con un attento restauro, per volere e passione del suo titolare Eugenio Borroni , la location si trasforma in spazio per eventi e per mostre di artisti, pezzo forte è rappresentato dalla collezione privata del collezionista, costituita da oltre 500 opere della giovane arte italiana.
Fabbrica Borroni ha un utilizzo molto versatile insieme al suo bellissimo parco privato, qui si organizzano cene private, feste aziendali, conventions, matrimoni, set pubblicitari, riprese cinematografiche e tantissime ricorrenze.